Il Circolo degli Illusionisti – IBM Ring 204 in collaborazione con il CMI Gruppo Regionale Lazio Lamberto Desideri presenta la conferenza di Philippe Molina. L'incontro si terrà presso il Teatro Testaccio in Via Romolo Gessi 8, Roma.
Classe 1980 Philippe Molina all'età di ventidue anni si unisce alla compagnia Kamyléon Illusionnistes che ottiene il Primo Premio nel Congresso Nazionale Francese nel 2002 con un numero sul tema Tex Avery e che partecipa l'anno seguente al campionato FISM in Olanda nel 2003.
Sempre nel 2003 questo gruppo riceve il Mandrake d’Or, in seguito il Mandrake de Cristal nel 2012 e il Trophée Robert Houdin nel 2013.
Contemporaneamente si esibiscono più volte nella trasmissione televisiva Le Plus Grand Cabaret du Monde (France 2) e su molte altre reti nazionali come M6, TF1, France 3 e producono uno spettacolo per il parco di divertimenti Nigloland dal titolo Magic Las Vegas Show che conterà più di 300 rappresentazioni solo nel 2011.
L'avventura continua nel 2012 e nel 2013 la versione dal titolo Le Troisième Acte è nominata Spettacolo dell'Anno 2013/2014 dalla Fédération Française des Artistes Prestidigitateurs.
Oggi il gruppo Kamyléon ha cambiato nome ed è diventato Lord Martin con un nuovo spettacolo nel quale Molina ricopre il ruolo dello Psicorigido "Oscar".
Philippe Molina è però anche un esperto del Close Up tanto da produrre una web serie nella quale le performance sono disponibili liberamente su Facebook e YouTube e le spiegazioni dei vari effetti sono accessibili dietro corrispettivo.
Questa web serie si chiama Philippe Molina & Friends e ha, tra gli altri, come ospiti nomi del calibro di Carlos Vaquera e Bernard Bilis per citarne un paio.
Tra le sue produzioni citiamo anche il DVD "Notes de conférences sur le jeu mémorisé" un lavoro di introduzione al mazzo memorizzato che riprende ciò che Molina mostra solitamente nella sua conferenza per addetti ai lavori e il DVD Stratège (2014) dedicato al close up e alla cartomagia.
Appassionato di speedcubing e di magia con il cubo di Rubik sarà sul palco dello spettacolo Supermagic 2019 "Alchimie" insieme a Lord Martin.
Se vuoi conoscere meglio questo artista puoi visitare il sito web di Philippe Molina e il sito web di Kamyleon.