Il Circolo degli Illusionisti - IBM Ring 204 organizza il Laboratorio sulle Grandi Illusioni a cura di Stany M. Di Amato in Via Enrico Pea 20 a Roma.

L’incontro inizierà alle ore 20:30, si richiede la massima puntualità.

Il numero dei posti è limitato (massimo 20 partecipanti), per questo motivo, se vuoi partecipare occorre comunicare la tua adesione al laboratorio rispondendo a questa mail. Qualora le richieste di partecipazione fossero molto numerose il laboratorio verrà replicato in una seconda serata per permettere a tutti i soci del circolo di approfittare di questa iniziativa.

Ogni partecipante dovrà munirsi di abiti comodi da lavoro.

Due parole sul laboratorio:

spesso uno dei modi in cui scherzosamente tra prestigiatori sono chiamate le Grandi Illusioni è “scatole”, ma alla fine lo sono realmente? E con delle normali scatole, addirittura di cartone, si possono creare delle Grandi Illusioni?

Nel laboratorio che ci prepariamo ad affrontare dimostreremo che questo è possibile!
Un po' di teoria per la parte di deception e… via con la realizzazione di due oggetti per ogni squadra di lavoro, la loro decorazione e infine la loro messa in scena.

Queste illusioni, che nulla avranno da invidiare alle loro sorelle maggiori in legno e metallo, sono la ricostruzione di importantissime Grandi Illusioni della prima metà del secolo, in particolare studieremo e realizzeremo: un Baule ad Apparizione, la Scatola delle Spade e una Shadow Box.

Sarà questo un laboratorio dove si parlerà, ma soprattutto si costruiranno le illusioni a grandezza naturale, semplici ma molto efficaci, cercando di capire in modo approfondito come funzionano sia da un punto di vista tecnico, sia da quello esecutivo.